Procedure Accoglienza

ACCOGLIENZA OSPITI

L’accoglienza, la presa in carico e le dimissioni degli Ospiti sono regolamentate da apposite procedure di seguito sinteticamente descritte.

Procedura di accoglienza e presa in carico

La richiesta di ricovero è presentata dall’Ospite, o da un suo delegato, o dall’Assistente Sociale, alla Direzione di “Villa Paradiso” mediante la compilazione della Domanda Unica di inserimento in RSA. Il modulo può essere scaricato dal sito internet della ATS della Provincia di Monza e Brianza o direttamente dal nostro sito internet. Previo appuntamento telefonico i Referenti per l’Ufficio Relazioni con il Pubblico forniranno tutte le informazioni sulla struttura e l’organizzazione e potranno accompagnare l’Ospite e/o il suo incaricato nella visita guidata della struttura.

La Direzione, previa valutazione medica, inserisce senza versamento di alcuna cauzione il candidato nelle liste di attesa (ove non vi sia disponibilità immediata) della struttura.

Al momento della comunicazione di disponibilità del posto, qualora il candidato accetti il ricovero, viene sottoscritto un Contratto tra l’Ospite o il suo parente/tutore e la Direzione di “Villa Paradiso”. Vengono inoltre consegnati all’Ospite i documenti relativi al trattamento dei dati personali (legge sulla privacy) secondo le disposizioni di legge, i riferimenti per il pagamento della retta, il Regolamento Interno e la Carta dei Servizi (qualora non ne siano già in possesso), lista corredo personale e biancheria.

L’Ospite deve presentare i seguenti documenti:

  • Tessera sanitaria in originale;
  • Tesserino di esenzione ticket in originale;
  • Codice fiscale (in fotocopia);
  • Carta d’identità (in fotocopia) ;
  • Verbale d’invalidità, se ne è già in possesso (in fotocopia)
  • Nomina Tutore

Al momento dell’ingresso in struttura l’Ospite e i suoi familiari troveranno ad accoglierli il Medico, la Capo Sala o l’Infermiere di turno, l’Animatrice, gli Ausiliari Socio-Assistenziali ed il personale amministrativo per l’espletamento delle formalità  burocratiche.