Procedure Dimissione

DIMISSIONE OSPITI

L’Ospite può, in qualsiasi momento, rinunciare alla permanenza nella Casa di Riposo  fornendo disdetta del contratto a mezzo raccomandata  con un preavviso di almeno 15 giorni.

Il giorno della dimissione l’Ospite viene valutato dal Medico il quale certifica lo stato di salute dello stesso e ne autorizza l’uscita dalla struttura con lettera di accompagnamento.

La Direzione Generale e la Direzione Sanitaria si riservano la facoltà di procedere alla dimissione dell’Ospite, con provvedimento d’urgenza e mediante notifica all’Ospite e ai Familiari, in caso di condotta incompatibile con la vita della comunità, gravi infrazioni del Regolamento Interno, morosità nel pagamento della retta, insorgenza di malattie infettive acute che necessitano ricovero ospedaliero.

In caso di decesso di un Ospite, il medico procede alla constatazione del decesso e alla compilazione dei documenti obbligatori per legge. I contatti con le pompe funebri vengono presi e gestiti solo dai familiari dell’ospite deceduto.

Per quanto riguarda l’aspetto amministrativo, in caso di decesso, sia per i letti accreditati che per i letti solventi, viene restituita la parte della retta, anticipatamente versata, che rimane in eccedenza rispetto a tre  giorni dopo  il decesso.